giovedì 22 ottobre 2015

Cena di gala “Io donna, scelgo la vita”

L’associazione A.i.s.u. (Associazione Interculturale per lo Sviluppo Umano) è un’associazione Onlus e opera per promuovere lo sviluppo sociale e individuale, attraverso il confronto culturale e la cittadinanza attiva.

Numerose sono le attività svolte e in programma. Tra queste ve ne sono alcune di particolare rilievo che riguardano il mondo al femminile e l’infanzia. In questo periodo si sta lavorando alla messa a punto di un progetto di sensibilizzazione su temi di attualità, in cui la donna è protagonista per la pace e lo sviluppo.

E’ stato scelto come elemento di riferimento il ruolo di alcune donne che stanno segnando la nostra storia, testimonianze che possiamo ritrovare in sporadici altri momenti della storia dell’umanità ( si veda ad esempio il faraone donna Hatshepsut , Eleonora d’Arborea e molte altre ancora). In occasione dell’Expo è nata la collaborazione con il Commissariato Generale di sezione della Liberia, Paese più povero della fascia Subsahariana, in cui la presenza delle donne al governo ha segnato l’avvio di un importante cambiamento.

L’Aisu è diventata ente “Partner Ufficiale”, impegnandosi a far conoscere la realtà di questo Paese organizzando eventi per la raccolta di fondi e favorendo il dialogo tra operatori sanitari italiani e liberiani.

Per questo motivo organizza la cena di gala “Io donna, scelgo la vita”.Quanto verrà raccolto con la “Cena di Gala” servirà per l’acquisto di materiale sanitario da inviare al reparto di maternità dell’ospedale di Monrovia. Le informazioni relative al risultato della raccolta si potranno trovare su questo portale.

La serata sarà allietata da musiche e danze afro

Per informazioni e prenotazioni:
+39 335 763 9915 info@aisuversoitaca.it

Nessun commento:

Posta un commento